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registratore di cassa telematico pos touch screen GENIUS F RT

 

 

 

Nel caso in cui il registratore di cassa elettronico non dovesse funzionare, previa immediata comunicazione all'Agenzia delle Entrate, le operazioni dovranno essere annotate manualmente sull'apposito registro ed i dati verranno inviati con  una procedura sostitutiva.

Al cliente non verrà rilasciata alcuna ricevuta.

 

Qaulora il registratore di cassa non dovesse funzionare correttamente si dovrà seguire questa procedura:

1- comunicare all'agenzia delle entrate lo stato di "fuori servizio" dal registratore telematico con differente procedura  a seconda che il mancato funzionamento sia diagnosticato automaticamente o meno;

2- richiedere tempestivamente l'intervento del tecnico abilitato, annotando la data e l'ora della richiesta sul libretto di dotazione dell'apparecchio;

3- prima che il cliente esca dai locali, invece di rilasciare lo scontrino fiscale, procedere all'annotazione su apposito registro dei corrispettivi, per ogni operazione, indicando: data e ora, corrispettivo incassato e relativa aliquota;

4- inviare i dati giornalieri allì'agenzia delle entrate tramite il portale "fatture e corrispettivi", menù "procedure di emergenza > dispositivo fuori Servizio", all'interno della sezione "Area Gestore ed Esercente".

 

 

 

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